Il futuro di WTS SPA dipende dalla capacità di fornire ai Clienti prodotti e servizi competitivi in termini di qualità, tempi ed attendibilità delle consegne, prezzi.
La struttura organizzativa che oggi l’organizzazione WTS SPA si è data e le quote di mercato che ha saputo conquistare non fanno che confermare gli sforzi della Direzione affinché la soddisfazione del Cliente sia sempre presente negli obiettivi strategici per il successo dell’organizzazione stessa.
Allo scopo di conseguire questo ed altri obiettivi definiti nei riesami del Sistema e nei piani di miglioramento, la Direzione opera affinché tutti i fattori tecnici e umani dell’azienda, il cui operato influenza la qualità del prodotto e del servizio, siano tenuti sotto controllo.
È stato valutato il contesto nel quale l’organizzazione opera considerando gli scenari e i fattori pertinenti alle attività dell’organizzazione sia all’interno, sia all’esterno della organizzazione stessa.
Inoltre è stato definito il macroprocesso dell’azienda e nell’ambito di questo i processi principali e di supporto che determinano la catena del valore dell’organizzazione; coerentemente sono stati individuati gli indicatori significativi che permettono una visione in tempo reale.
A tale riguardo la Direzione ribadisce che il Sistema di Gestione per la Qualità è strumento necessario per conseguire gli obiettivi aziendali.
In coerenza alla Norma UNI EN ISO 9001:2015, la direzione ha divulgato a tutto il personale il concetto di Risk Based Thinking, ovvero di “approccio basato sul rischio” affinché tutte le risorse, ognuna per la propria parte, abbiano la volontà e la capacità di prendere decisioni e attuare delle azioni non in maniera abitudinaria e distaccata, ma come risultato di una valutazione delle possibili conseguenze che ne possono derivare, siano esse positive (opportunità) o negative (rischi).
Preso atto delle specifiche esigenze del Cliente e del mercato, WTS SPA intende consolidare e sviluppare la propria affermazione nel settore della rubinetteria sanitaria tramite il miglioramento continuo.
WTS SPA definisce la qualità come “rispondenza alle esigenze del cliente”, garantendo la conformità ai requisiti contrattuali, tecnici, qualitativi, inclusi quelli cogenti.
La Direzione aziendale si impegna pertanto a perseguire una politica che ponga al centro delle attività tanto il cliente interno (identificato con la Direzione e con le maestranze) quanto quello esterno, realizzando un sistema organizzato dove si assicura la qualità puntando l’attenzione sui prodotti offerti e sui servizi erogati, sui processi organizzativi, sugli obiettivi di natura imprenditoriale.
Per conseguire questo obiettivo viene continuamento sviluppato il know how aziendale per ottimizzare i processi che permettono di realizzare un prodotto sempre più performante e affidabile.
La crescita delle competenze e il continuo aggiornamento tecnico e tecnologico sono strumenti indispensabili per conseguire gli obiettivi.
A supporto di quanto indicato l’azienda si è dotata del Modello di Organizzazione e gestione ai sensi del Decreto LGS 231/01 .